La Polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Campobasso, su richiesta del Pubblico Ministero inquirente, con la quale ha disposto, nei confronti di un campobassano di 43 anni, l’allontanamento della casa familiare con la prescrizione di non avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, nello specifico la madre dell’uomo. Il provvedimento scaturisce dalle investigazioni condotte a seguito delle denunce sporte dalla madre del reo, la quale ha asserito di aver subito maltrattamenti, violenze, tentativi di estorsione, lesioni personali aggravate e minacce di morte da parte del figlio convivente. Tali episodi sono stati confermati anche dai conoscenti della vittima. Le loro dichiarazioni hanno contribuito alle indagini e alla conseguente ricostruzione dei fatti. Si conferma alta l’attenzione della Polizia di Stato sulla prevenzione e repressione di quei reati che ricadono nell’ambito della cosiddetta violenza domestica, nelle sue forme di violenza fisica, sessuale, psicologica o economica, che si verificano all’interno della famiglia o del nucleo familiare, tra persone legate da relazione affettiva in corso o pregressa.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 10:38:30 PM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



