Controlli dei Carabinieri sono stati predisposti nelle ultime ore tra Isernia e comuni limitrofi, al fine di prevenire reati predatori, in particolare furti e truffe che creano maggior allarme nella popolazione residente. Ad Isernia i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso nel corso della notte un 25enne della provincia di Napoli, con a carico numerosi precedenti per truffa, ricettazione ed altri reati contro la persona ed il patrimonio, mentre si aggirava con la propria auto nei pressi di alcune abitazioni della periferia cittadina. Il pregiudicato, non avendo saputo fornire valide giustificazioni circa la sua presenza in quei luoghi, è stato fermato ed accompagnato in caserma dove i Carabinieri in considerazione dei suoi precedenti e non potendo escludere che fosse in zona proprio per perpetrare quale azione criminosa, hanno avviato nei suoi confronti la procedura per l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Isernia. Stessa sorte è toccata ad un 40enne di origine calabrese, con a carico precedenti per furto in abitazione e truffa, sorpreso dai militari della locale Stazione ad aggirarsi nei pressi di alcune abitazioni isolate nella zona tra Forlì del Sannio ed Acquaviva d’Isernia. A Venafro i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso alla guida della propria autovettura un 35enne del luogo, che completamente ubriaco metteva in grave pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada. Il tasso alcolemico, accertato mediante l’apparato etilometro in dotazione alle unità di Pronto Intervento dell’Arma, superava di ben cinque volte il limite previsto dalla normativa vigente. Per questi motivi, i Carabinieri lo hanno fermato ed accompagnato in Caserma dove nei suoi confronti sono scattati una serie di provvedimenti giudiziari ed amministrativi, che vanno dalla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica, al ritiro della patente di guida ed al sequestro del veicolo.
sabato 31 Gennaio 2026 - 03:08:32 PM
News
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”




