Profit e non profit, mondi diversi ma non lontani, la cui convivenza focalizzata su una causa sociale può rendere più veloce l’arrivo alla meta comune: l’aiuto alle persone fragili.
Il rapporto tra questi due settori è in grado di produrre una rete di partenariato che punti anche a dare alle associazioni ulteriori strumenti per autosostentarsi e tale possibilità ha fatto da motore all’incontro formativo organizzato dal CSV Molise.
L’appuntamento è fissato per giovedì 30 marzo, dalle ore 16 alle 19 e si svolgerà con la modalità a distanza (piattaforma Zoom). I volontari del Molise incontreranno due esperti del settore non profit: la fundraiser Anna Grazia Margapoti e il progettista sociale Fabio Quitadamo.
«Dietro ogni impresa ci sono persone consce del fatto che l’economia è diventata circolare e che la scelta d’acquisto è più meditata e consapevole – hanno spiegato, anticipando i contenuti dell’evento. – Il consumatore oggi è diventato attento, informato e non crede solo a ciò che comunica l’azienda, ma valuta anche ciò che essa fa per sostenere il proprio territorio. Sulla base di tali premesse si intendono fornire ai partecipanti nozioni e strumenti utili a coinvolgere le imprese di qualsiasi dimensione nel medio e lungo periodo».
Sono tre i punti al centro del pomeriggio formativo: il giusto metodo di approccio con le imprese, la proposta di partnership personalizzata, quindi il modo per scegliere il progetto adatto, e le buone prassi.
Dopo l’intervento dei relatori si aprirà il confronto con gli operatori delle associazioni.
Per partecipare bisogna compilare l’apposito form entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 29 marzo.
Per iscriversi CLICCARE QUI.
sabato 27 Dicembre 2025 - 06:24:04 PM
News
- Addio a Carlo Scasserra, ex consigliere regionale e presidente del Campobasso Calcio negli anni ’90
- Autocarro prende fuoco vicino stazione ferroviaria
- Pranzo di Natale da incubo: 40enne distrugge tutto e picchia i genitori, arrestato
- Pietracatella, il disegno di Vauro per la XII edizione del premio letterario ‘De Andrè’
- Proposta di Legge sull’educazione all’empatia, nel fine settimana raccolta firme a Campobasso
- Nuoto, la Hidro Sport trionfa alla Coppa Brema e brilla alla Christmas Cup
- Natale con la Polizia di Stato: doni e auguri ai ragazzi della cooperativa “Lavoro Anch’Io”
- “Note di Luce”, a Isernia il Gran Galà della Lirica nel segno della solidarietà




