Profit e non profit, mondi diversi ma non lontani, la cui convivenza focalizzata su una causa sociale può rendere più veloce l’arrivo alla meta comune: l’aiuto alle persone fragili.
Il rapporto tra questi due settori è in grado di produrre una rete di partenariato che punti anche a dare alle associazioni ulteriori strumenti per autosostentarsi e tale possibilità ha fatto da motore all’incontro formativo organizzato dal CSV Molise.
L’appuntamento è fissato per giovedì 30 marzo, dalle ore 16 alle 19 e si svolgerà con la modalità a distanza (piattaforma Zoom). I volontari del Molise incontreranno due esperti del settore non profit: la fundraiser Anna Grazia Margapoti e il progettista sociale Fabio Quitadamo.
«Dietro ogni impresa ci sono persone consce del fatto che l’economia è diventata circolare e che la scelta d’acquisto è più meditata e consapevole – hanno spiegato, anticipando i contenuti dell’evento. – Il consumatore oggi è diventato attento, informato e non crede solo a ciò che comunica l’azienda, ma valuta anche ciò che essa fa per sostenere il proprio territorio. Sulla base di tali premesse si intendono fornire ai partecipanti nozioni e strumenti utili a coinvolgere le imprese di qualsiasi dimensione nel medio e lungo periodo».
Sono tre i punti al centro del pomeriggio formativo: il giusto metodo di approccio con le imprese, la proposta di partnership personalizzata, quindi il modo per scegliere il progetto adatto, e le buone prassi.
Dopo l’intervento dei relatori si aprirà il confronto con gli operatori delle associazioni.
Per partecipare bisogna compilare l’apposito form entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 29 marzo.
Per iscriversi CLICCARE QUI.
martedì 12 Agosto 2025 - 02:12:01 PM
News
- Tragico frontale sulla Trignina, muore 30enne molisano
- Prodotti non sicuri per la salute, la Finanza sequestra 1.635 articoli in un’attività commerciale
- Ondata di calore, mercoledì bollino rosso a Campobasso
- Sfonda la porta di casa e picchia a sangue la sua vittima, 40enne arrestato per tentato omicidio
- Academy Tour del Campobasso FC, arriva la leggenda dello street football Jacob Corneliusen
- A Ripalimosani il 220esimo Palio delle Quercigliole
- Partita Campobasso-Casertana, in Questura riunione del Gos per gestire la sicurezza
- La Regione assume 36 persone a tempo indeterminato: ecco in quali ambiti e dove presentare domanda