Tanto divertimento per un pomeriggio da ricordare e una manifestazione da ripetere. L’evento sportivo ‘Le bocce per tutti… oltre i limiti’, promosso dagli assessorati comunali allo Sport, Cultura e Pari Opportunità e curato dal Comitato Regionale del Molise della Federazione Italiana Bocce, ha visto in campo, al Bocciodromo Comunale di Campobasso, confrontarsi, in un’avvincente e appassionata gara di bocce, venti coppie, composte da un atleta normodotato e uno paralimpico.
Hanno partecipato alla manifestazione anche il CIP Molise, Special Olympics e FISPIC, i cui atleti hanno partecipato alla kermesse sotto l’attento sguardo, rispettivamente, della presidente regionale Donatella Perrella, della direttrice regionale Pina Calcagnile e del delegato regionale Gianluca Praitano. In un pomeriggio durante il quale sono stati tutti vincitori, per la cronaca a vincere la prima edizione della gara ‘Le bocce per tutti… oltre i limiti’, evento durante il quale agonismo e divertimento sono andati di pari passo, sono stati Tiziano Marinelli e Mariella Procaccini, che nella finalissima hanno superato Pasquale Mitri e Luigi Lanzillo. Al terzo e quarto posto, rispettivamente, le coppie, composte da Maurizio Ortenzio con Fernanda Ricciuto e Soraya D’Ilio con Daniela Ciarlitto. L’evento rientrava tra le manifestazioni di ‘Serate d’Agosto… a Campobasso’, presenti per l’occasione, ad assistere agli incontri e alle premiazioni, il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, gli assessori comunali Emma de Capoa e Maria Rubino, il consigliere comunale Gianluca Maroncelli, oltre ai vertici regionali e provinciali della Federazione Italiana Bocce, il presidente regionale Angelo Spina e il delegato provinciale Giuseppe Bax, insieme ai vertici regionali di CIP Molise, Special Olympics e FISPIC.
Sia da parte degli amministratori comunali, che da parte del presidente del Comitato Regionale FIB Molise, è emersa, durante le premiazioni, la volontà di rilanciare i bocciodromi cittadini, quale luogo dove praticare uno sport che, dal 2024 dovrebbe diventare disciplina olimpica, formando gli atleti normodotati e paralimpici delle bocce molisane, e dove poter socializzare e trascorrere quotidianamente le proprie ore di relax.
martedì 13 Gennaio 2026 - 04:04:58 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




