Non smettono di fiorire le belle notizie nella primavera cestistica molisana. Tre arbitri junior – nello specifico Daniel Colitti, Patrick Colagiovanni ed Emanuela Trozzola – sono stati protagonisti nei giorni scorsi del ventitreesimo torneo internazionale Basket Pasqua 2023 coordinato dall’Eurocamp a Cesenatico.
La kermesse – riservata alle categorie under, maschili e femminili, tra i 13 ed i 17 anni di età – ha visto il Molise dei fischietti fare bella mostra di sé, mettendo in luce alcuni dei prospetti emersi dal coso dello scorso anno.
Nell’appuntamento romagnolo erano presenti direttori di gara provenienti da un po’ tutte le regioni e, per ognuno di loro, oltre che un’esperienza di vita, si è trattato di un’esperienza formativa di non poco conto, avendo avuto l’opportunità di confrontarsi con altri colleghi e soprattutto con gli istruttori nazionali di settore.
Per il Molise, dopo diversi anni di assenza in simili eventi, si è trattato di un ritorno, sottolineato con orgoglio dallo stesso Cia nazionale che già, col proprio commissioner Lamonica, aveva plaudito al nuovo corso del settore di arbitri ed ufficiali di campo sul territorio.
Da parte sua, peraltro, il Cia Molise ha già dato la propria assoluta disponibilità per altri appuntamenti e tornei al di fuori del proprio territorio previsti nel corso dell’anno.
Contemporaneamente, tra l’altro, si sta anche lavorando per un nuovo appuntamento di rilievo previsto a maggio con la visita di un istruttore nazionale ai giovani fischietti impegnati nell’attuale corso per arbitri junior.
lunedì 3 Novembre 2025 - 02:23:13 PM
News
- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni
- Arcigay Molise celebra Franco Caracciolo: dal Molise a Cinecittà, il coraggio di essere sé stesso
- Termoli per lo sport: riconoscimenti a società, atleti e cittadini
- Spike Devils, grande prova anche a Terni
- Prestigioso riconoscimento per l’Unità Operativa di Fisica Medica del Responsible di Campobasso
- Magnolia, cuore e voglia non bastano: Schio ha la meglio all’Arena
- Giornata defunti: Carabinieri ricordano il collega Elio Di Mella, ucciso da commando durante servizio di scorta



