Il 4 settembre si è insediato il nuovo dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Campobasso, Commissario Capo Marco Graziano, rilevando il comando dell’ufficio in sostituzione del Vice Questore Aggiunto Paolo Mancino. Nato a Campobasso, laureato in Giurisprudenza, si è abilitato alla professione forense e specializzato nelle professioni legali. Entrato nei ruoli della Polizia di Stato nel 1997 come Agente, ha prestato servizio a Campobasso e al Reparto Prevenzione Crimine Calabria con sede a Rosarno (RC). Dopo aver vinto apposito concorso, ha conseguito la qualifica di Commissario Capo, frequentando il corso di formazione biennale per funzionari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Roma. La sua prima destinazione è stata il VII reparto Mobile di Bologna dove è rimasto per due anni e mezzo in qualità di responsabile dei nuclei operativi; durante questo periodo è stato impegnato in importanti e rischiosi servizi di ordine pubblico non solo a Bologna ma anche a Verona, Milano, Torino, Firenze, Livorno, Bergamo, Roma ed in tutte le province dell’Emilia Romagna. In seguito è stato trasferito alla Questura di Isernia dove ha diretto, per due anni, gli Uffici Immigrazione, Personale e Tecnico Logistico, oltre a ricoprire l’incarico di Portavoce della Polizia di Stato. E’ stato trasferito, poi, in qualità di responsabile, alla Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Campobasso, incarico svolto per 1 anno e 6 mesi. Il Commissario Capo Graziano è inoltre membro della Commissione per il Riconoscimento della Protezione Internazionale. Iniziando questo nuovo e stimolante cammino professionale nella Direzione della Sezione della Polizia Stradale, il nuovo dirigente coglie l’occasione per rivolgere i più cordiali saluti a tutti gli abitanti della provincia di Campobasso.
martedì 13 Gennaio 2026 - 12:00:31 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




