Nella tarda serata dello scorso 25 aprile, nei pressi di un pubblico esercizio ubicato nel centro cittadino di Termoli, un individuo con pregiudizi di polizia ha minacciato, aggredito e percosso dapprima un giovane avventore e poi altri due ragazzi che si erano frapposti tra l’aggressore e la vittima. Tale episodio è avvenuto in presenza di numerosi astanti.
Immediatamente dopo, l’uomo, messosi alla guida di un’autovettura e dirigendola a velocità sostenuta verso i due malcapitati, ha cercato di investirli, riuscendovi dopo alcuni tentativi e manovre pericolose, ed arrecando a uno di essi lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Solo a fronte del radunarsi di un gruppo di cittadini intenzionati a bloccare lo sconsiderato comportamento dell’uomo, quest’ultimo si è allontanato con l’auto dopo aver urtato e danneggiato un altro veicolo in sosta.
Per le gravi condotte tenute, connotate da significativa pericolosità per la sicurezza e l’incolumità pubblica, ed in considerazione dell’allarme sociale prodotto, nei confronti del responsabile, deferito all’Autorità Giudiziaria da parte del personale del Commissariato di Termoli, è stato disposto da parte del Questore di Campobasso l’immediato avvio dell’istruttoria per l’irrogazione del Divieto di accesso e stazionamento in alcune aree della cittadina costiera e presso determinati esercizi pubblici, ai sensi della normativa sul cosiddetto “DASPO URBANO”, segnatamente dell’art. 13 bis del D.L. n. 14 del 2017. Il provvedimento adottato prevede i descritti divieti per la durata di due anni.
giovedì 21 Agosto 2025 - 08:33:58 AM
News
- Campobasso, presentate le tre maglie della stagione 2025/2026
- Operastudio Molise “celebra” le Nozze di Figaro: doppio spettacolo al teatro Savoia
- Tragedia in un appartamento, trovata senza vita 33enne campobassana
- Escursionisti perdono l’orientamento sul Matese e finiscono vicino a una forra, salvati dai Vigili del Fuoco
- Acqua alla Puglia, Fanelli: “Silenzio assordante della Regione. Molise all’asciutto di informazioni”
- Concerto di Anna Pepe a Campobasso, domenica sera navette gratuite per l’area stadio
- Dal 25 al 30 agosto in Molise l’International Cup di Iron Hockey, prima volta in Italia
- Liscione-Occhito, dal Governo confermano progetto. Gravina: “Il Molise resta fuori dalle scelte”