Un altro colpo è stato inferto alle illecite attività di spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai militari della Compagnia Carabinieri di Termoli, impegnati capillarmente sul territorio per controlli mirati in materia.
In particolare, personale della dipendente Stazione Carabinieri di Montenero di Bisaccia ha effettuato un arresto in flagranza di reato, ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990.
Nella circostanza i militari del predetto Comando Arma, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti che ha impiegato nell’attività il cane pastore “Bagheera”, hanno effettuato una perquisizione domiciliare d’iniziativa, con esito positivo, presso l’abitazione di un giovane residente in provincia di Campobasso, già titolare di diversi precedenti di penali e/o di polizia ed in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno.

Nell’occasione venivano infatti rinvenuti e sottoposti a sequestro penale 4 involucri in materiale plastico contenenti complessivi 40 grammi di hashish, 1 coltello da cucina della lunghezza di 32 centimetri e lama di 20 centimetri con tracce della medesima sostanza, nonché materiale vario per il confezionamento di stupefacenti.
Il “pusher” veniva quindi tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Campobasso per ivi permanere a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
Nel corso della successiva udienza dinanzi al competente Giudice per le Indagini Preliminari, l’arresto veniva convalidato poiché legittimamente effettuato e, a carico del giovane, difeso in aula dall’avvocato Giuseppe Sciarretta, veniva applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’attività in questione, che segue ad altre analoghe operazioni svolte anche di recente dall’Arma in basso Molise, dimostra quanto ancora attuale e delicata sia la tematica in questione, specie alla luce del fatto che appare evidente, rispetto al passato, anche un significativo abbassamento dell’età, non solo dei consumatori di droghe, ma anche dei soggetti dediti alle illecite attività di cessione e spaccio delle stesse.
giovedì 28 Maggio 2026 - 12:25:23 PM
News
- Precompilata 2026, assistenza rafforzata negli uffici del Molise. Il 4 giugno apertura straordinaria
- Allarme sicurezza, Di Giacomo : “Campobasso resta una delle province più sicure d’Italia”
- A Palazzo San Giorgio consiglio sul Pos, Gravina: “La sanità molisana si riforma lavorando a intervento strutturale nazionale”
- Automotive, Di Lucente a riunione a Bilbao: “L’Europa non sta facendo comunità. Serve coesione per transizione industriale”
- Accusa malore in mare aperto, 63enne soccorso e portato in salvo dalla Guardia Costiera
- Educazione alla legalità economica, incontri Finanza-studenti: oltre 60 classi coinvolte
- Lavoro: tra maggio e giugno oltre 7mila assunzioni, il 75% a tempo determinato. Spiccano turismo, costruzioni e servizi
- Campobasso: spaccio e risse, “non viviamo più tranquilli”. La rabbia dei residenti a “Fuori dal coro”




