“Dopo oltre un decennio caratterizzato da antipolitica, qualunquismo e spinte populistiche che anche in Molise hanno portato alla continua ricerca di Papa stranieri e salvatori (sempre più improbabili) della Patria, la politica sta tornando finalmente alla sua straordinaria semplicità, che è fatta di competenza, passione e soprattutto centralità del territorio. Sono fiero che la lista dei Popolari per l’Italia per le prossime regionali incarni perfettamente questo ‘rinascimento’, essendo composta da tanti giovani amministratori, ma anche validi professionisti e importanti imprenditori. Non c’è più tempo e spazio per l’improvvisazione e gli slogan ad effetto. Servono concretezza, esperienza e cultura del lavoro”.
È quanto dichiara in una nota il leader dei Popolari Vincenzo Niro.
“Bisogna però riconoscere – aggiunge – che tale metamorfosi coinvolge molto più il centrodestra che il centrosinistra, in taluni casi ancora fermo a vecchie e superate battaglie ideologiche. I molisani, che di certo non sono sprovveduti, sapranno ancora una volta riconoscere la qualità della nostra offerta politica”.
lunedì 29 Dicembre 2025 - 08:45:41 PM
News
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio
- Sequestrati 5 quintali di “botti” in deposito irregolare e 500 petardi “Cobra 6”. Due denunce




