Il Tar Molise ha annullato in parte gli atti relativi al nuovo bando Asrem per l’affidamento del servizio 118. Per i giudici amministrativi sono previste limitazioni eccessive ai rimborsi destinati alle associazioni di volontariato “per l’acquisto di ambulanze di soccorso, di trasporto e dell’automedica, per i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, di sanificazione, per quelli relativi all’equipaggiamento dei mezzi, di manutenzione delle apparecchiature elettromedicali, degli impianti elettrici, antincendio e di distribuzione dell’ossigeno, di quelli per l’equipaggiamento medico del personale”. Lo stesso inoltre “produce una riduzione dei potenziali concorrenti”. Il tutto pregiudicando la qualità del servizio offerto ai molisani.
venerdì 10 Aprile 2026 - 10:33:19 AM
News
- Frana nel territorio di Salcito, evacuate 50 persone
- Salvini in Molise, sopralluoghi su ponte crollato e frana Petacciato: “Subito lo stato di emergenza, poi la conta dei danni”. VIDEO
- Ristrutturazione vigneti, domanda contributo entro il 14 aprile
- Reclutamento di oltre 3mila allievi Carabinieri, il 20 aprile la prova scritta
- Progetti di scambio intergenerazionale, l’Unione dei Comuni Tifernum offre opportunità di lavoro per gli under 35
- Quattro giovani scultori per realizzare opere con la pietra di Guardialfiera: presentato il progetto “Sponde d’Artista 2026”
- Frana: riaperte la tangenziale di Termoli e le Statali 16 e 157
- Scontro vicino Fornelli, si aggrava il bilancio: deceduto in ospedale l’amico dell’altra giovane vittima




