I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli, coadiuvati in fase esecutiva da personale della Compagnia Carabinieri di Siracusa, hanno tratto in arresto due persone in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa il 5 giugno scorso dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Larino.
Sul capo dei due censurati, un 19enne ed una 43enne, pende l’accusa di spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti; reato previsto e punito dall’art. 73 del D.P.R. 309/1990.
Proprio in merito a dette gravi condotte illecite, commesse tra ottobre e dicembre dello scorso anno, all’esito di mirate indagini svolte sotto la costante direzione della Procura della Repubblica di Larino, i militari dell’Arma avevano già deferito i suddetti, unitamente ad altrettanti due soggetti, appurando che in detto periodo gli stessi avevano ceduto, ad almeno quattro acquirenti poi segnalati amministrativamente quali assuntori (ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990), complessivi grammi 500 circa di hashish e 100 circa di cocaina, già suddivisi in dosi, in cambio di un corrispettivo totale pari a 12.500 euro circa.
Pertanto i militari hanno rintracciato i destinatari della misura, rispettivamente a Termoli e Siracusa, dove previa notifica del provvedimento e svolgimento degli adempimenti del caso, li hanno tratti in arresto e condotti presso le loro abitazioni per ivi permanere in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
Nell’ambito del medesimo contesto operativo venivano anche effettuate accurate perquisizioni domiciliari nel corso delle quali veniva deferito per il medesimo reato il 19enne poiché, anche grazie al prezioso apporto fornito da personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti col cane pastore tedesco “Bagheera”, venivano rinvenuti e sequestrati nella sua abitazione ulteriori grammi 10 di hashish, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento di sostanze stupefacenti.
sabato 12 Luglio 2025 - 03:31:44 PM
News
- Biblioteca Albino, si apre uno spiraglio per una sede alternativa
- In fiamme mietitrebbia e campo agricolo, incendio sfiora le abitazioni. FOTO E VIDEO
- Carenza medici al Pronto Soccorso del Cardarelli, “lavoro instancabile tra sfide e dedizione”
- “Ripuliscono” abitazione ma vengono notati dai Carabinieri: arrestati due giovani ladri
- Campobasso, si è spento a 99 anni l’ex sindaco Gerardo Litterio
- Palazzo San Giorgio, bilancio FdI: “Pronti a tornare alle urne. Noi mai stampella di questo esecutivo di minoranza”
- Riqualificazione Trignina, la Camera di Commercio del Molise in prima linea per un corridoio est-ovest efficiente
- Castel del Giudice, firmato il Patto di Comunità: due anni di rigenerazione nel cuore dell’Appennino molisano