“La decisione definitiva del Consiglio di Stato mette fine ad una vicenda che rischiava di danneggiare il corretto svolgimento delle elezioni. Ora si può procedere finalmente al via libera per la stampa dei fac-simile che tutti i candidati stanno aspettando con ansia”.
Così Claudio Pian, presidente della lista civica “Il Molise che vogliamo”, in corsa per la coalizione di centro-destra a sostegno di Francesco Roberti, a proposito dell’esclusione della lista Democrazia Cristiana decretata dal Consiglio di Stato, a cui era ricorsa dopo la bocciatura del Tar e della Corte di Appello. “Senza voler entrare nel merito della sentenza – dichiara Pian – siamo soddisfatti del risultato ottenuto. Un risultato maturato grazie alla caparbietà de Il Molise che vogliamo che, senza se e senza ma, si è costituita subito in giudizio per difendere e garantire la correttezza delle elezioni del prossimo 25 e 26 giugno. Un grazie infine – conclude – allo Studio Di Pardo che ci ha assistito con la solita professionalità e competenza”.
lunedì 29 Dicembre 2025 - 07:12:41 PM
News
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio
- Sequestrati 5 quintali di “botti” in deposito irregolare e 500 petardi “Cobra 6”. Due denunce
- Incendio nella notte, danneggiate tre auto in sosta
- Tragedia familiare, mamma e figlia 15enne morte dopo intossicazione alimentare




