Un nuovo ed affascinante sport. Il CIP Molise, in collaborazione con la Fisaps, questa volta, ha promosso ‘Tutti in pista’, una iniziativa che domenica 18 giugno, ha portato circa 35 atleti del Comitato Paralimpico regionale e numerosi appassionati, al kartodromo di Santa Maria del Molise.
Una esperienza unica nel suo genere, attraverso la quale i partecipanti si sono cimentati nella guida di kart o comunque hanno calcato la pista supportati da tecnici federali.
“Abbiamo dato a tutti, sia a chi presentava una disabilità fisica, che sensoriale e intellettiva, la possibilità di partecipare – ha commentato il presidente del CIP Molise, Donatella Perrella. – L’entusiasmo ed il coinvolgimento non sono mancati e grazie alla Fisaps ci saranno due kart attrezzati presenti in Molise per chi vorrà continuare a praticare questo sport con il supporto di tecnici specializzati”.
“La giornata è andata benissimo – ha aggiunto il vice presidente della Fisaps, Claudio Tomeo. – Alcuni partecipanti hanno vissuto l’esperienza singolarmente, altri su kart biposto accompagnati da un istruttore. Una attività produttiva che fa bene allo spirito e che certamente avrà un seguito in Molise”

venerdì 26 Dicembre 2025 - 01:04:29 PM
News
- Pranzo di Natale da incubo: 40enne distrugge tutto e picchia i genitori, arrestato
- Nuoto, la Hidro Sport trionfa alla Coppa Brema e brilla alla Christmas Cup
- La melodia del Natale: cornamuse e zampogne, suoni d’altri tempi. E il Molise si culla la sua “capitale”
- Voices of Heritage, serata magica al Teatro San Carlo: gran successo del “Perosi” di Campobasso a Napoli
- A Sesto Campano attivato il servizio di assistenza alla comunicazione per gli studenti in difficoltà
- Spaccio, cellula “familiare” vendeva coca e crack a decine di assuntori: tre persone in carcere e un divieto di dimora
- Ex Unilever, “bloccati” i licenziamenti. Entro il 15 gennaio sarà deliberato finanziamento per la riconversione. VIDEO
- Scontro sulla Statale 17, tre feriti in ospedale in condizioni serie




