E’ stato completato il conteggio delle preferenze grazie allo spoglio delle schede delle ultime due sezioni che mancavano all’appello e che sono passate in mano al Tribunale di Campobasso. Come anticipato (articolo qui), questa mattina è stata effettuata l’operazione e intorno alle 14 i dati erano al completo.
Francesco Roberti chiude dunque con una vittoria al 62,24%, per un totale di 94.770 voti. Segue Roberto Gravina, candidato presidente del centrosinistra, che con 55.308 preferenze si è fermato al 36,62%. Entrerà in Consiglio regionale, come consigliere di opposizione. Il terzo candidato presidente, Emilio Izzo, ha ottenuto 2.191 voti (1,44%). Resta fuori da Palazzo D’Aimmo. Per i dettagli delle preferenze cliccare qui)
martedì 13 Gennaio 2026 - 05:44:50 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




