I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati al controllo del territorio, nel percorrere le strade del capoluogo, hanno notato una strana pianta che spuntava dal balcone di un’abitazione posta al secondo piano. Nonostante la vista del balcone fosse celata da una copertura apposta davanti alla ringhiera, non è sfuggita all’occhio attento dei militari la sommità della pianta che spuntava e che, da un controllo più attento, sembrava proprio essere una pianta di cannabis.

Rintracciato il proprietario, è stata eseguita una perquisizione dell’abitazione e ottenuta la conferma che sul balcone, all’interno di un vaso, c’era proprio una pianta di cannabis con infiorescenze (da cui si ricava marijuana), alta circa 120 cm. Nel corso delle operazioni, inoltre, sono state rinvenute due bustine contenenti complessivamente circa 8 grammi di sostanza, verosimilmente marijuana, nonché due trita erba ed un bilancino di precisione.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’autore, al termine degli accertamenti, è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per “coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti, non destinate ad uso personale”.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali l’indagato potrà fare valere le sue difese ai sensi del c.p.p.

martedì 13 Gennaio 2026 - 09:41:31 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




