Presieduta da Quintino Pallante, si è tenuta nella mattinata la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.
Il presidente Pallante ha informato i capigruppo dell’avvenuta approvazione da parte della Prima Commissione permanente delle modifiche richieste dalla Corte dei Conti ai Rendiconti generali della Regione per gli anni 2019 e 2021 contenute in un disegno di legge della Giunta regionale e della richiesta del presidente della Regione, Francesco Roberti, di poter trattare in Consiglio regionale la proposta di legge nel più breve tempo possibile, in vista dei successivi diversi documenti di bilancio.
Pallante, a tal fine, ha proposto di tenere il prossimo Consiglio venerdì 8 settembre alle ore 10.00. I capigruppo si sono detti tutti concordi.
Pallante, quindi, ha proposto la fissazione per un giorno a settimana, distinto dalle sedute dell’Assemblea, nel quale di norma i capigruppo possano incontrare gruppi di cittadini, associazioni, lavoratori, organizzazione e portatori di interesse che ne facciano richiesta. Anche in questo caso i diversi rappresentanti dei gruppi consiliari hanno dato all’unanimità parere favorevole. In conseguenza il presidente, facendo sintesi delle diverse posizioni espresse, ha indicato il lunedì quale giorno dedicato alle audizioni per coloro i quali faranno richiesta formale di essere auditi dai presidenti dei gruppi politici presenti in Consiglio.
lunedì 3 Agosto 2026 - 06:02:18 PM
News
- Ustionato da fiammata durante il barbecue, grave un 14enne
- Si allontana in bici, perse le tracce di un 81enne. Ricerche in corso
- Turisti negligenti al volante sanzionati dai Carabinieri, 4 segnalati per droga
- Ricostruzione sisma 2018, via libera ai lavori per la Chiesa di San Leonardo Confessore di Castelmauro
- Venafro, rissa tra due 30enni: “volano” manate e insulti. Fermati dai Carabinieri
- Arrivava in taxi e truffava le sue vittime: identificato il finto carabiniere
- Paura in centro: auto prende fuoco, in salvo giovani occupanti
- Campobasso Summer Festival: stasera Kid Yugi e Promessa, domani Caparezza




