Giovedì pomeriggio, presso il campo di calcio del comune di Sepino e alla presenza del sindaco Paolo D’Anello, il Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, l’assessore regionale Gianluca Cefaratti ed il presidente del CONI, Vincenzo D’Angelo, hanno assistito ad una partita di allenamento dei ragazzi ospiti del centro di accoglienza straordinaria (CAS) dedicato ai minori stranieri non accompagnati.
Tale centro, finanziato con risorse del Ministero dell’Interno, è stato recentemente aperto nel comune di Sepino a seguito di un accordo di collaborazione sottoscritto dal Prefetto e dal sindaco.
L’incontro presso il campo di calcio, cui ha fatto seguito la visita del centro, si inserisce nell’ambito di una strategia di azione rivolta all’integrazione e all’inclusione sociale dei giovani migranti accolti, mediante la collaborazione tra gli enti e le istituzioni presenti sul territorio.

Il Prefetto ha ringraziato vivamente l’assessore Cefaratti per la fattiva partecipazione dell’amministrazione regionale nella governance del delicato tema dell’accoglienza dei migranti.
Un particolare ringraziamento è stato inoltro rivolto al presidente del CONI per la collaborazione assicurata nella valorizzazione dello sport quale veicolo di integrazione ed al sindaco di Sepino per la disponibilità manifestata nel condividere con la Prefettura la gestione dell’accoglienza dei minori stranieri.
Durante l’incontro sono state condivise ulteriori prossime iniziative congiunte finalizzate, nel quadro di un comune impegno, a consolidare le basi della coesione sociale attraverso l’attività sportiva.
lunedì 12 Gennaio 2026 - 02:40:09 AM
News
- Spike Devils fuori ai quarti di Coppa Italia: primo set per i rossoblù, poi Reggio Calabria ribalta il risultato
- La Magnolia batte il Tortona a domicilio: riscatto e settimo successo esterno
- Bando tpl, incontro con Niro: tutti i dubbi dei sindacati sul “doppio lotto”
- Sessanta primavere per Rosario Castellitto. Tantissimi auguri!
- Grosso albero ultracentenario si abbatte sulla strada e trancia cavo dell’elettricità, 15 famiglie senza corrente e riscaldamento
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore




