Il Comune di Termoli aderisce alla giornata del lutto perinatale, “Baby Loss Awareness Day”, prevista per domenica 15 ottobre.
Domani sera, per tenere alta la sensibilizzazione sulle tematiche che interessano il mese dedicato alla consapevolezza sulla perdita durante la gravidanza e dopo la nascita, la casa comunale si colorerà di azzurro e rosa.
In questa giornata sono previste iniziative in tutto il mondo per tenere alta l’attenzione sull’aborto, la morte perinatale e infantile mettendo le famiglie interessate al centro di un ipotetico abbraccio globale.
In Italia si stima che la perdita interessa una donna su sei e soltanto il 20% riceve una assistenza rispettosa e un sostegno adeguato per il lutto.
venerdì 3 Aprile 2026 - 12:23:51 PM
News
- Maltempo, Roberti sente Salvini e Musumeci | Gestione emergenza, in campo anche l’Esercito | A14 gratis tra Termoli e Vasto Sud
- Crollo ponte, si teme auto coinvolta e trascinata dalla corrente del fiume. Si cerca un 53enne disperso
- Hidro Sport protagonista ai Regionali Primaverili Lifesaving, 35 medaglie per i giallo-blu
- Controlli prima delle festività: identificate quasi 2mila persone, sequestrata piccolo quantitativo di marijuana
- Centro Comunale di Raccolta, estesi gli orari di conferimento
- Esondazione Trigno, crolla ponte sulla Statale 16 | Frane e allagamenti, la situazione delle strade
- Emergenza maltempo, Coldiretti e Pd: Regione chieda stato di calamità | Il parallelo con l’alluvione del 2003
- Civitacampomarano: frana sulla strada, chiusa la Statale 157 | Mezzi di soccorso in aiuto da altre regioni




