Continuano le piantumazioni da parte di famiglie e scuole presso il Centro di Educazione Ambientale Fantine di Campomarino.
Dopo la visita degli alunni della scuola dell’infanzia Agazzi e la piantumazione di nuovi alberi, nella giornata di domenica alcune famiglie si sono recate presso il CEA Fantine a piantumare alberi.
Infatti altri 10 alberi sono stati messi a dimora ed i bambini presenti hanno ricevuto un dono.
Piantumare nuovi alberi significa migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città, prevenire il dissesto idrogeologico e proteggere il suolo, migliorare la vivibilità delle aree urbane ma, non dimentichiamoci della loro straordinaria importanza per farci respirare in città e, a livello globale, per combattere i cambiamenti climatici. Molteplici sono i benefici per l’ambiente e la società, presente e futura: mitigazione del calore e dell’inquinamento atmosferico, ricreazione e rigenerazione psico-fisica, regimazione idraulica e qualità delle risorse idriche urbane, socialità ed integrazione, bellezza e paesaggio.
Allora perché non contribuire a fare in modo che tutti stiano meglio?
Chiunque voglia piantumare un albero può prenotare al 3397517592 oppure inviare una email all’indirizzo: ambientebm@gmail.com
Tutte le specie di alberi e arbusti sono state donate dal vivaio regionale forestale “le Marinelle” di Petacciato.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del comune di Campomarino.

domenica 8 Febbraio 2026 - 01:10:58 PM
News
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”




