Il Consiglio regionale nella seduta di questa mattina ha approvato a maggioranza (tutti favorevoli, astenuto Cefaratti) la mozione, a firma dei consiglieri Fanelli, Salvatore e Facciolla, avente ad oggetto: “Ripristino postazione 118 medicalizzata a Montenero di Bisaccia. Impegno al Presidente della Giunta regionale”.
Ha illustrato il provvedimento la prima firmataria, Micaela Fanelli, sono seguiti gli interventi del presidente della Giunta Roberti, degli assessori Iorio e Cefaratti, nonché dei consiglieri Primiani, Romano, Salvatore e Gravina.
In particolare, l’atto approvato rileva che dal 1° settembre 2023, nel turno notturno, la postazione del 118 di Montenero di Bisaccia è rimasta sprovvista di medico a bordo. Il servizio è sostituito dall’INDA che consta di un’ambulanza non medicalizzata, operante con personale infermieristico.
Il Consiglio, quindi, impegna il presidente della Regione a ripristinare, nel più breve tempo possibile, di concerto con l’ASREM, la postazione medicalizzata del 118, nei turni notturni, presso il comprensorio di Montenero di Bisaccia.
lunedì 18 Maggio 2026 - 04:32:00 AM
News
- Bocce, a Riccia Marianna Di Mucci della Monforte Campobasso mette tutti in riga
- Tragico schianto con lo scooterone: muore una donna, grave il conducente
- Al via la XXIV edizione del premio letterario “Michele Buldrini”: Il Molise racconta i suoi giovani autori
- Malattie gastrointestinali eosinofile, Comune di Termoli illuminato di magenta per tenere alta la sensibilizzazione
- Nova, Parola all’Italia: a Vinchiaturo focus sulle priorità chieste dai cittadini da portare al tavolo del fronte progressista
- Terzo posto per la Hidro Sport al Memorial Matteucci: a Livorno i gialloblu conquistano 20 medaglie
- Tumori cutanei, visite dermatologiche gratuite della Lilt: gli appuntamenti di maggio
- Tragedia a Castel del Giudice: auto si ribalta, morti due fratelli




