Cura e prevenzione avvengono anche attraverso la conoscenza delle nuove tecnologie e di dispositivi medici creati per migliorare la vita delle persone e per aiutare, soprattutto gli anziani, ad affrontare la quotidianità in piena sicurezza.
Il progetto Aurora, l’innovativo servizio di teleassistenza e telesoccorso nato in Molise, sa che diritto all’informazione e diritto alla salute procedono di pari passo e per tale ragione ha dato vita ormai da mesi a una campagna divulgativa che ha coinvolto sia le aree interne che i centri più grandi della regione.
Sabato 21 ottobre, Aurora torna a Campobasso per partecipare alla Carovana della Salute, evento promosso dalla ‘Federazione Nazionale Pensionati’ della CISL.
Un appuntamento importante, in programma dalle 9 alle 13 e dalle 14 e 30 alle 18 in piazza Municipio, dove sarà possibile, tra le altre cose, conoscere nei dettagli un servizio che monitora, anche grazie alla centrale operativa collegata H24 al bracciale, i parametri vitali e segnala tempestivamente eventuali malori, incidenti domestici e smarrimenti, strumento utile anche contro i tentativi di truffa e furto che spesso coinvolgono purtroppo gli anziani che vivono da soli.
lunedì 16 Febbraio 2026 - 05:50:01 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Diritti degli anziani, Natilli: “La carta di Napoli è un punto di svolta”
- Dalla campana per Carlo Conti al ricordo di Tony Dallara: il Molise al Festival di Sanremo 2026
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”




