“Grande soddisfazione nell’apprendere la notizia che ASReM anticiperà per l’anno 2023 la somma di 300.000 euro al fine di garantire la continuità assistenziale, tutelando il diritto alla salute a soggetti affetti da patologie non trattabili nelle strutture sanitarie della Regione Molise”.
Ad annunciarlo è l’assessore regionale al bilancio, Ginaluca Cefaratti.
“La L.R. 10/2021 “Contributi in favore di soggetti trapiantati o in attesa di trapianto o affetti da patologie gravi o rare, non trattabili nelle strutture sanitarie della Regione Molise”, avrebbe dovuto garantire risorse finanziarie, per ciascuno degli anni 2021/2022 e 2023; di fatto sono stati garantiti solamente i fondi relativi all’anno 2021.
Più volte, con vari atti, avevo senza successo sollecitato la precedente giunta regionale, ad attivarsi per porre rimedio a tale incresciosa situazione.
Nei giorni scorsi, grazie al lavoro sinergico posto in essere, unitamente alla Direzione Generale della Salute e alla Direzione Generale ASReM, si è finalmente trovata la giusta soluzione con la quale si danno le adeguate risposte a chi da quasi un anno aspetta i dovuti rimborsi.”
martedì 30 Dicembre 2025 - 05:09:25 AM
News
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio
- Sequestrati 5 quintali di “botti” in deposito irregolare e 500 petardi “Cobra 6”. Due denunce




