Si è tenuta questa mattina la cerimonia di intitolazione del “Largo Capitano Massimo Tosti”.
Storie come quelle del Capitano Massimo Tosti meritano di essere conosciute da tutti.
Nato a Campobasso nel 1901, diventato ufficiale del Carabinieri, durante la seconda guerra mondiale ha contribuito a salvare oltre 4000 ebrei mettendo in pericolo la sua stessa vita.
Per conservare la memoria di questo eroe e per far in modo che le generazioni future conoscano il coraggio di questo concittadino oggi la città di Campobasso ha dedicato il Largo dove sorge il Monumento ai caduti dell’Arma dei Carabinieri al Capitano Massimo Tosti.
La cerimonia, che si è tenuta alla presenza delle autorità civili e militari e di tutta la famiglia, è stata particolarmente significativa grazie alla presenza di una rappresentanza delle scuole e della Scuola Allievi Carabinieri.
“In questo particolare momento storico – dichiara la sindaca di Campobasso Paola Felice – l’intitolazione del “Largo Capitano Massimo Tosti” diventa un monito per tutti, cittadini e istituzioni, a lavorare quotidianamente per la Pace.”
sabato 31 Maggio 2025 - 11:38:21 AM
News
- Un turista su due in Molise è benestante, viaggia in coppia ed è attratto dalle bellezze naturali
- Parcheggi, reintrodotta la Zona B a Campobasso. Modifiche operative dal 3 giugno
- Viadotti Molise I e II, il sottosegretario Ferrante: “Lavori finiti. Prevista variante su sponda sinistra del lago”
- Tramontano e Sabusco “salvano” il numero legale, Patriciello: “Nessun supporto politico, solo questione tecnica”
- Campobasso, Villa De Capoa riapre al pubblico per “Appuntamento in Giardino”
- Guardia di Finanza, il Comando regionale riceve il Premio San Giorgio 2024. FOTO
- Nuova giunta a Campobasso, Cantiere Civico: “Confermiamo di essere fuori dalla maggioranza”
- Furgone in fiamme sulla Statale, autista si mette in salvo. Tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco