E’ un pomeriggio tranquillo nel capoluogo pentro e gli addetti di un noto esercizio commerciale notano quello che sembra un normale cliente aggirarsi nel negozio. Quando questi esce, scorgono qualcosa di strano: il soggetto indossa un pantalone di colore completamente diverso rispetto a quello con cui era entrato nel locale. I dipendenti a questo punto fermano l’uomo per chiedere spiegazioni in merito ma contemporaneamente invocano l’intervento dei Carabinieri al numero di emergenza 112. Immediato l’arrivo di una pattuglia del Nucleo operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Isernia che blocca il soggetto e constata il reato appena perpetrato. Il successivo sopralluogo eseguito, ha consentito di rinvenire e sequestrare il dispositivo anti taccheggio che era stato rimosso dal capo di abbigliamento per poter superare le casse senza che scattasse l’allarme.
L’indumento asportato è stato recuperato dai Carabinieri e restituito al titolare dell’esercizio pubblico. L’autore del fatto, al termine degli accertamenti, è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per furto aggravato.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale l’indagato potrà far valere le sue difese ai sensi del c.p.p.
venerdì 23 Maggio 2025 - 11:53:30 PM
News
- “I colori dell’Autismo”, donati materiali ludici alla Smile Room del Neuromed
- Strade Provinciali, tagliati fondi per il 70%. Puchetti: “Pesanti conseguenze per la programmazione”
- Gtm, sindaco Balice incontra Uiltasporti: “Lavoratori sono priorità nel dialogo con l’azienda”
- Lavoro, previste 1.790 entrate a maggio (+13% rispetto al 2024). Bene servizi, male costruzioni
- Forza Italia, Roberti agli Stati Generali del Mezzogiorno: “Governo impegnato per colmare le distanze”
- Borsa del Turismo Esperienziale, prima edizione in Molise. Pubblicato il bando
- Ispra, marcati altri sei fratini con inanellamento. Ecco i nomi scelti
- Ripristinate le ultime due urne che ospitavano le reliquie di San Pardo