La Squadra Mobile di Campobasso ha dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della locale Procura della Repubblica consistente nell’allontanamento dalla casa familiare e nel divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati.
La Procura, dopo la segnalazione ricevuta dalla persona offesa, coniuge convivente dell’indagato – già destinatario di una misura di ammonimento da parte del Questore – e delegata la Mobile all’effettuazione delle indagini, all’esito degli accertamenti e in linea con il cosiddetto Codice Rosso ha richiesto l’emissione della misura al gip. L’uomo è risultato gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia e di lesioni aggravate ai danni della moglie.
La condotta sarebbe stata applicata attraverso molteplici tipologie come molestie, percosse e ingiurie fino alle aggressioni fisiche, al punto da costringere la donna a vivere in una condizione di costante paura per la propria incolumità.
venerdì 8 Agosto 2025 - 12:21:34 AM
News
- Incentivi economici per spostarsi a Sesto Campano, adesione da prime quattro famiglie
- Nuova ondata di calore, da sabato temperature oltre i 30 gradi
- West Nile, a Isernia due interventi al mese di disinfestazione “Pronti ad intensificare misure se necessario”
- La Regione acquista la sede del Centro per l’Impiego, sarà polo istituzionale e amministrativo
- Presentato l’Agosto Bojanese: Max Gazzè e Simona Boo (99 Posse) tra i protagonisti
- Differenziata, a settembre il Punto di Raccolta Assistito a Vazzieri. Sea: più manutenzione di strade e verde pubblico
- Sisma 2018, Di Niro (Ance): “Bene i 37 mln annunciati. Ora si proroghi termine per ricostruzione post terremoto 2002”
- Lavoratori a rischio licenziamento, prorogato al 31 agosto il contratto tra Responsible e società di pulizie e ristorazione