In occasione della Solennità di San Gennaro, il 19 settembre, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro, ha deciso di nominare Don Ettore d’Alessandro di Pescolanciano, Duca di Pescolanciano, Cavaliere Ufficiale di Giustizia, Delegato per il Molise del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Ordine Equestre, il quale dalla sua remotissima origine, si propone la Glorificazione della Croce, la Propaganda della Fede.
E’ così non solamente fondamentale dovere dei Cavalieri e Dame di vivere da perfetti cristiani, ma sarà proprio di essi l’associarsi a tutte quelle manifestazioni che concorrono all’incremento dei principi religiosi nelle masse e cooperare con tutti i mezzi perché si ridesti nella pratica la vita cristiana.
L’Ordine, a rinsaldare maggiormente la sua secolare istituzione, conciliandola con le esigenze dei tempi, che per la loro evoluzione hanno trasformato tutto il regime della odierna società, si propone anche di dare il suo maggior contributo di azione e attività alle due grandi opere eminentemente sociali dell’Assistenza Ospedaliera e della Beneficenza.
La Delagazione, con a capo Don Ettore d’Alessandro, coadiuvato dal Segretario Commendatore Giuseppe D’Amico, unitamente a Cavalieri e Dame, si prefigge di promuovere varie attività di beneficenza a sostegno dei più bisognosi, attività sociali e culturali tendenti a consolidare quell’incremento dei principi religiosi, tutto permeato dal senso Cristiano proprio dell’Ordine.
Andrea Baranello
mercoledì 13 Agosto 2025 - 09:48:00 PM
News
- Precipita in un burrone nel giorno del suo compleanno, anziano ritrovato senza vita
- Tragico frontale sulla Trignina, muore 30enne molisano
- Prodotti non sicuri per la salute, la Finanza sequestra 1.635 articoli in un’attività commerciale
- Ondata di calore, mercoledì bollino rosso a Campobasso
- Sfonda la porta di casa e picchia a sangue la sua vittima, 40enne arrestato per tentato omicidio
- Academy Tour del Campobasso FC, arriva la leggenda dello street football Jacob Corneliusen
- A Ripalimosani il 220esimo Palio delle Quercigliole
- Partita Campobasso-Casertana, in Questura riunione del Gos per gestire la sicurezza