Alle ore 9 di questa mattina, a Termoli presso la Cattedrale “Santa Maria della Purificazione e San Basso”, è stata celebrata la “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri.
La messa è stata officiata da Gianfranco De Luca, Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, coadiuvato da Monsignor Gabriele Mascilongo.
La cerimonia, particolarmente sentita e nel corso della quale è stata anche letta la preghiera del Carabiniere, ha visto la partecipazione di autorità civili e militari locali, delle associazioni combattentistiche, di rappresentanti delle amministrazioni comunali di Termoli e dei Comuni del circondario ricadenti nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di via Brasile, quest’ultima rappresentata nella circostanza dal Comandante Maggiore Alessandro Vergine e da una nutrita rappresentanza di militari dell’Arma Territoriale nonché della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Un ringraziamento va sicuramente tributato a tutti i cittadini che hanno avuto il piacere di condividere questo momento particolare con la Benemerita locale ed un pensiero davvero speciale va rivolto a tutti i familiari dei caduti dell’Arma, oggi rappresentati personalmente da vedove e da orfani di militari purtroppo non più tra noi.
sabato 14 Marzo 2026 - 10:32:22 PM
News
- Si staccano calcinacci dal cornicione del palazzo, intervento dei Vigili del Fuoco in via Piave
- Pesca fuori norma, la Guardia Costiera sequestra mezza tonnellata di prodotti ittici
- Vigili del Fuoco, il nuovo direttore regionale Cuzzocrea incontra il personale e le istituzioni della provincia di Isernia
- Traffico illecito di rifiuti: società nel mirino del Noe, 17 persone indagate. Chiusa inchiesta della Dda
- Il sonno alleato della salute, Neuromed: “Tutte le conseguenze del dormire poco o male”
- Auto prende fuoco durante il viaggio, in salvo il conducente. VIDEO
- Rami pericolanti, Vigili del Fuoco impegnati su Bifernina e Provinciale 51 | Chiusa strada durante intervento. FOTO
- Bambina senza terapie, l’Asrem contatta la madre: “Avviato percorso supportato”




