In memoria delle donne vittime di violenza, il comitato Più Alberi ha messo a dimora a Termoli un nuovo albero lo scorso sabato. L’albero è una magnolia, non a caso una pianta con nome femminile, per simboleggiare la violenza che si protrae ormai da troppo tempo e che è stata ed è ancora responsabile di tanta sofferenza e morte.
“Abbiamo piantumato la magnolia lungo una strada a noi molto cara, quella stessa dove abbiamo già in precedenza messo a dimora altri alberi e che spesso amiamo chiamare “il viale di Più Alberi”, immaginandoci un futuro più verde”, il commento del comitato.
“Nutriamo la speranza che la magnolia possa essere di monito a tutti gli uomini, non solo a quelli che ricorrono alla violenza ma anche a chi conosce e assiste ad eventi violenti: bisogna denunciare, prendere una posizione, essere reattivi con le parole e con i fatti!
Solo così, azione dopo azione, giorno dopo giorno, anche senza il megafono dei media, si potrà vedere la luce in fondo a questo bruttissimo tunnel.”

giovedì 17 Settembre 2026 - 09:29:56 PM
News
- Il Campobasso risponde al dg del Crotone: “Dilettantismo comunicativo”
- Spike Devils, buoni riscontri nella prima uscita stagionale | Piacenza-Campobasso 4-0
- Anna Tatangelo in Molise, il tour estivo fa tappa a Rionero Sannitico
- Censimento popolazione, formazione in Prefettura dei responsabili comunali
- Stelle al merito del lavoro, Ambrogino d’oro per il molisano Rocco Cannarsa
- Termoli accoglie la tappa finale della 12esima edizione del Transitalia Marathon
- Serie C. Cuore Campobasso: riacciuffato il Grosseto nel recupero con un uomo in meno (2-2)
- Serie C. Cuore Campobasso: riacciuffato il Grosseto nel recupero con un uomo in meno (2-2)




