Le performance dei cittadini nella gestione dei rifiuti a Campobasso si stanno rivelando sempre più importanti, delineando un notevole progresso. Il legame di fiducia tra SEA Spa e la comunità cittadina sta generando risultati tangibili, come testimoniato dal recente successo dell’analisi merceologica presso l’impianto di Giuliani Environment S.r.l.
Questa analisi, validata dal consorzio Biorepack per il recupero delle bioplastiche, rivela il ruolo cruciale svolto da SEA Spa nell’incoraggiare una gestione responsabile dei rifiuti. I risultati infatti evidenziano una presenza minima di materiale non compostabile nei rifiuti organici, sottolineando così l’efficienza dello smaltimento e il ruolo di guida della Municipalizzata nella tutela dell’ambiente.
Parallelamente, l’andamento positivo della campagna “Differenziare è Centrale!” con l’intento di promuovere l’utilizzo consapevole dei cassonetti stradali nel centro città, incoraggiando la differenziazione corretta degli imballaggi, conferma l’instancabile impegno congiunto di Sea Spa e dei cittadini.
Questo sforzo comune si traduce in un’importante passo in avanti per la città, dove l’analisi merceologica e la campagna convergono nel sottolineare l’importanza strategica della attività messe in campo.
Ci si aspettano importanti obiettivi per il 2024, grazie a questa sinergia sempre più tangibile tra SEA Spa e i cittadini.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 02:15:59 AM
News
- “C’è posto per te”, a Campobasso il truck itinerante su opportunità lavorative: oltre 1.000 posizioni disponibili
- Turismo, Termoli: +20% di arrivi ad agosto, in leggero calo le presenze
- Formazione, Odg Molise primo in Italia per crediti attribuiti nel 2023
- Doppio incidente tra le Statali 17 e 85: feriti in ospedale e rallentamenti
- Del Giudice, firmato accordo per passaggio dei 50 dipendenti nella nuova società
- Conclusa con successo la prima edizione del Premio Nazionale Pier Paolo Pasolini
- Spaccio nel centro storico: rientra in città con coca ed eroina, arrestata giovane donna
- Un secolo di Marc Verstraete: il Neuromed ricorda il pioniere della trombolisi