I Carabineri della Compagnia di Bojano hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, firmato dal gip di Campobasso su richiesta della locale Procura della Repubblica, di una scheda carburante e di somme di denaro indebitamente percepite dal sindaco pro tempore di un comune dell’hinterland campobassano, dell’area matesina, indagato per peculato.
L’attività di indagine condotta nel 2023 avrebbe evidenziato l’utilizzo da parte del sindaco, in qualità di pubblico ufficiale, della scheda carburante – a suo disposizione per attività connessa al Comune – per finalità personali su auto privata. Stando alle verifiche degli atti amministrativi, non risultava previsto che tale scheda magnetica potesse essere utilizzata per scopi privati, anche con successivo rimborso spese.
Il giudice ha quindi accolto la necessità di sequestrare la cedola magnetica per evitare che le condotte delittuose si protraessero ulteriormente in danno della cosa pubblica e di intervenire sui beni dell’indagato in riferimento al valore complessivo dei rifornimenti indebitamente effettuati. A carico del sindaco pro tempore si aprirà un procedimento, mentre lo stesso avrà la facoltà di difendersi e dimostrare la sua versioni dei fatti secondo le garanzie di legge.
martedì 20 Maggio 2025 - 04:25:04 PM
News
- Auto si schianta contro albero, conducente soccorso con l’eliambulanza
- Infortunio all’ex Sevel, operaio molisano travolto da furgone: grave in ospedale
- Cade lungo un sentiero impervio, grave infortunio per escursionista. Soccorso dai Vigili del Fuoco
- Montaquila celebra la 42esima Festa della Frittata: un connubio di tradizione, gusto e comunità
- L’Italia delle Regioni, Roberti: “Su sanità giuste le politiche di razionalizzazione e riqualificazione”
- Mozione di sfiducia alla Forte, De Benedittis: “Andiamo direttamente dal notaio”
- Angelo di Campolieto vince 200mila euro ad Affari Tuoi
- Venafro, martedì l’inaugurazione della mensa alla Don Giulio Testa