Venti nuovi alberi messi a dimora presso l’area verde a valle del parco XXV novembre, compresa tra l’ex Romagnoli e via Gazzani.
Si tratta di 4 lecci, 4 cerri, 4 roverelle e 8 platani, impiantati nell’ambito del progetto “Ethosland” promosso dal centro commerciale “Il Centro del Molise”, affiliato al gruppo Ethos, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Campobasso.
L’iniziativa di forestazione urbana rientra in un più ampio progetto che prevede la messa a dimora di oltre duemila alberi in 22 città italiane, tra cui Campobasso, allo scopo di bilanciare e compensare le emissioni di Co2.
“La realizzazione del progetto Ethosland è stata anche l’occasione per riqualificare ulteriormente un’area verde strategica per il centro cittadino al fine di trasformarla, con lo sviluppo futuro delle piante, in un vero e proprio polmone verde in pieno centro urbano – afferma l’assessore all’Ambiente Simone Cretella. – Un’area, tra l’altro, già oggetto di diverse iniziative di rigenerazione attraverso la sistemazione del verde, la realizzazione di un Dog Park e il rifacimento dei sentieri e delle scalinate di accesso, al fine di migliorarne decoro e fruibilità”.


sabato 10 Gennaio 2026 - 09:10:48 PM
News
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita
- Scontro fra tre veicoli nella galleria Lama Bianca, strada chiusa al traffico
- Doppia proiezione di “Father Mother Sister Brother” al cinema Alphaville
- Auto incendiate sotto casa, braccialetto elettronico per lo stalker
- Al San Timoteo riparte l’Emodinamica: attivato il nuovo angiografo di ultima generazione
- Inquinamento Piana Venafro, Patriciello scrive al ministro
- Castrataro ai Commissari: “Indennità aggiuntive ai medici per salvare i Pronto Soccorso”




