- “Salute!”, il nuovo film di Milani girato interamente in Molise
- Negramaro, si va verso il sold out per il concerto del 12 giugno a Campobasso
- Prende fuoco una colonnina elettrica, finanzieri del Roan domano principio di incendio al porto
- Manovra di bilancio, approvati 19 articoli della Legge di Stabilità
- Controlli mirati con il Nucleo Cinofili: sequestrati hashish ed eroina, segnalati 4 soggetti
- In viaggio con un 1 kg di hashish, 58enne arrestato dai Carabinieri
- “Una Coperta per la Palestina”, opera collettiva di 15 metri a sostegno dei diritti umani in mostra a Palazzo Magno
- Prima volta in Molise per Giorgio Montanini, lo spettacolo “Fall” il 28 maggio al teatro Savoia
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Incontro pubblico: “Stereotipi, società, equità di genere: medicina di genere o un altro genere di medicina?”
8 Marzo 2024 @ 13:30 - 19:30

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Campobasso, in collaborazione con gli Ordini degli Infermieri e degli Psicologi, celebra la giornata dedicata ai diritti delle donne invitando alla riflessione e all’approfondimento del tema della medicina di genere e delle tematiche sanitarie ad esso correlate.
Nei giorni 8 e 9 marzo 2024 nell’Auditorium “A.Giovannitti” (Palazzo ex-GIL) a Campobasso si terrà infatti l’evento “Stereotipi, società, equità di genere: medicina di genere o un altro genere di medicina?”, che parte da un assunto ribadito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: superare gli stereotipi di genere perché determinanti nelle politiche legate alla salute. Questi pregiudizi influenzano non solo la percezione individuale ma anche l’accesso alle cure e la ricerca medica, perpetuando una visione limitata e stereotipata delle donne, che si riflette negativamente anche nel campo della salute.





