Il Consiglio regionale nella seduta di questa mattina ha approvato all’unanimità la mozione, a firma dei consiglieri Salvatore, Facciolla e Fanelli, avente ad oggetto “Esenzione IRAP e tassa automobilistica OdV e APS”.
Ha illustrato all’Aula la proposta di atto di indirizzo la prima firmataria, Alessandra Salvatore, ne è seguita la dichiarazione di voto del consigliere Primiani.
Con l’atto di indirizzo approvato, con il testo emendato in Aula a seguito della discussione, l’Assise impegna il presidente della Regione e la Giunta regionale affinché, con l’entrata in vigore del D.Lgs n. 117/2017, si conservi, tramite le modifiche normative del caso, dando mandato alla struttura regionale e all’assessore competente di provvedere alla preventiva modifica della compatibilità finanziaria, l’esenzione dal pagamento dell’Irap e dal pagamento della tassa automobilistica le organizzazioni di volontariato (OdV) e le associazioni di promozione sociale APS molisane, una volta iscritte al Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS).
giovedì 8 Gennaio 2026 - 12:06:57 PM
News
- Carburante agricolo agevolato, via alle domande per l’assegnazione provvisoria
- Maltempo e temperature in picchiata, neve nell’entroterra. Scuole chiuse a Campobasso
- Campobasso: incendio in un locale in via San Giovanni, strada chiusa durante operazioni di spegnimento
- Veneziale: dialogo proficuo con Asrem, “ma la mobilitazione non si ferma”. Castrataro: “Blindare i reparti vitali”
- Morte per presunta intossicazione, dimesso il padre di Sara. Nel fine settimana i funerali della 15enne e della madre Antonella
- Venafrana, Patriciello scrive all’Anas: “Troppi incidenti, subito le rotatorie”
- Copertura assicurativa mancante rilevata da autovelox: la Prefettura annulla la sanzione, esulta comitato Pro Trignina
- Aumento fondi Pac, Coldiretti: “Primo risultato della nostra mobilitazione. Non abbassiamo la guardia”




