Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha preso parte, questa mattina, mercoledì 27 marzo, all’Auditorium dell’Istituto ISIS ‘Fermi-Mattei’, alla cerimonia di donazione di 10 defibrillatori, una iniziativa frutto di un importante lavoro di squadra tra pubblico e privato, nell’ambito del progetto ‘Isernia, una provincia cardioprotetta’, promosso da Regione Molise e Orizzonti Futuri Onlus.
I defibrillatori sono stati consegnati dalla Orizzonti Futuri Onlus ad alcuni istituti scolastici, scuolabus, chiese e al Palazzetto dello Sport di Isernia.
Il presidente Roberti, nel suo intervento, ha rimarcato come “da insegnante torni sempre con estremo piacere nelle scuole e tra gli studenti”.
Rivolgendosi ai ragazzi, li ha invitati a “dare particolare attenzione all’argomento, perché, per esperienza personale, avere defibrillatori sul territorio e conoscerne l’utilizzo, seguendo gli appositi corsi qualificati, è di estrema importanza, in quanto, per le cosiddette patologie tempo-dipendenti, un tempestivo intervento può salvare una vita umana”.

mercoledì 31 Dicembre 2025 - 05:12:53 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




