- “Compresenza – Geografie dell’Assenza”: a Campobasso progetto artistico sul Molise e la diaspora
- DDL Valditara, l’area progressista: “Passo indietro culturale pericoloso. La violenza si previene con l’educazione”
- Guardie mediche “decimate”, 20 sindaci ricorrono al Tar contro il Decreto commissariale
- Gli affitti viaggiano con l’inflazione: a Campobasso rincari del 20%, a Isernia assorbono quasi un terzo dello stipendio
- La derattizzazione non basta, a Ferrazzano è “mini” invasione di topi
- La Kes Italy chiude lo stabilimento di Vinchiaturo, 27 dipendenti a casa. Dichiarato lo stato di agitazione
- Radicalmente Festival, presentata la quarta edizione. Gli ospiti: da Concita De Gregorio a Nichi Vendola e Billy Costacurta
- Prima volta per Frosolone al Festival dei Misteri. “Occasione per far conoscere le nostre eccellenze”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
TERMOLI. Cinema e Resistenza. Proiezione film “L’uomo che verrà”
4 Aprile 2024 @ 18:00 - 20:00

Dopo la proiezione, sabato 23 marzo, del film di Roberto Rossellini Roma città aperta, prosegue la rassegna cinematografica curata da Tempi Moderni e dall’ANPI Termoli.
Giovedì 4 aprile sarà proiettato L’uomo che verrà film del 2009 diretto da Giorgio Diritti. Gli eventi antecedenti la strage di Marzabotto visti attraverso gli occhi di un bambina di otto anni.
Giovedì 11 aprile sarà proiettato Bandite documentario di Alessia Proietti del 2009. Nel contesto della Resistenza italiana, indaga l’esperienza delle donne che dal 1943 al 1945 hanno combattuto nelle formazioni partigiane.
Giovedì 18 aprile sarà proiettato La lunga notte del ’43 film del 1960 di Florestano Vancini. Per vendicarsi dell’uccisione di un gerarca le Brigate Nere fucilano undici antifascisti. Dal racconto di Giorgio Bassani.
Le proiezioni si faranno alle ore 18,00 presso i locali della Parrocchia del Sacro Cuore in Via Argentina, 23 a Termoli.
L’ingresso è gratuito.




