Più di cento anni fa, nel popolare quartiere di Forcella, nasceva Nino Taranto, uno degli artisti italiani più popolari e amati. Al suo fianco il fratello Carlo, sempre presente in teatro con lui ma con una carriera autonoma – anche nel cinema – con importanti interpretazioni. E sarà proprio il figlio di Carlo, Corrado, ad essere conduttore e interprete di uno spettacolo-omaggio in programma domenica 7 aprile alle 18 al teatro K di Casacalenda, sesto appuntamento in calendario per Jamme Bbelle.
Rivedremo in video il Taranto della rivista, del cinema, del teatro, della televisione e al suo fianco il fratello e giganti come Totò, Fabrizi e Macario. Ascolteremo alcune delle sue più famose interpretazioni attraverso la voce di Corrado Taranto e rivivremo, attraverso storie e aneddoti, la vita dell’uomo e dell’artista. Sarà uno spettacolo, quello proposto dal festival organizzato dalla UILT Molise, assolutamente originale, dove l’ambientazione di scena sono le immagini e i filmati tratti dai film, commedie e momenti di vita.
Il talento e la passione di Corrado, che lo ricordiamo ad esempio in Mare Fuori, nell’ultima stagione di Gomorra e nel successo di Netflix Mixed By Erry, fanno la differenza e offrono al pubblico uno spettacolo che va ben oltre l’effetto nostalgia per donare al pubblico le emozioni autentiche del cinema e del teatro.
In realtà si tratta di un doppio appuntamento, perché la commedia si terrà anche sabato 6 aprile presso il Risorgimento di Larino, inizio alle ore 21.
Per info sui biglietti: nic.licursi@gmail.com – 327 956 6623.
giovedì 17 Settembre 2026 - 01:45:04 AM
News
- Passione per le “freccette”, a Busso si fa sul serio. Marcucci: “Il gruppo ha risposto con entusiasmo”
- Sviluppo rurale, liquidati oltre 9 mln di euro a settembre
- SportCity Day, Termoli pronta a trasformarsi in una palestra a cielo aperto
- “Impatto”, boom di domande all’apertura della piattaforma: 10,5 milioni di euro in pochi minuti
- Strattonata e palpeggiata nel parco. “Ti porto via il telefono se chiedi aiuto”. Arrestato 45enne
- Sud Sound System a Macchia d’Isernia, sabato il concerto
- Giro d’Italia per la Pace, primo incontro in vista della tappa campobassana del 5 ottobre
- Minimalismo e fascino vintage: l’estetica visiva dei giochi si divide tra il retrò e l’innovazione




