“Il sentito ringraziamento delle istituzioni a chi da 25 anni cura e gestisce la ludoteca dell’ospedale ‘Cardarelli’. Nel ricordo del piccolo Alberto Spadacini viviamo oggi una nuova importante tappa di questo percorso, un momento carico di emozione e significato”.
Così il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale del Molise Vincenzo Niro presente sabato mattina alla cerimonia di intitolazione della struttura sita al pian terreno del nosocomio di contrada Tappino.
Niro ha aggiunto: “Un grosso abbraccio alla famiglia di Alberto che, anche lui, purtroppo per poco tempo, ha potuto ‘sentire’ l’umanità di chi porta avanti con amore e sensibilità questa missione. Parlo dell’associazione Giovani diabetici molisani e del suo presidente Carmine Venditti. E parlo naturalmente delle tante operatrici che lavorano nella ludoteca. Sono dotate di qualità enormi, sensibilità e professionalità senza le quali nessun genitore affiderebbe ad altri il proprio bambino” ha concluso.
Il Sottosegretario ha portato ai presenti le felicitazioni del presidente Roberti. Presenti anche il presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante e l’assessore Michele Iorio. Per l’Asrem il direttore sanitario Gabriele Amicarelli.
sabato 10 Gennaio 2026 - 03:12:27 AM
News
- Inquinamento Piana Venafro, Patriciello scrive al ministro
- Castrataro ai Commissari: “Indennità aggiuntive ai medici per salvare i Pronto Soccorso”
- Pietracatella, oggi camera ardente per Antonella e Sara. Domani i funerali, sarà lutto cittadino
- Parte dal Molise per andare a trovare il figlio ricoverato in Abruzzo, investita e uccisa 69enne
- Grande successo a Campobasso per la magia della musica Rom dell’Alexian Group
- Strada ghiacciata, auto si ribalta fuori strada: conducente in ospedale
- Pullman slitta e rischia incidente, paura a bordo. La denuncia dei lavoratori: “Non c”era sale sulla strada”
- Dimensionamento scolastico, invariate le autonomie per il prossimo anno. Accorpamento per 4 plessi e nuovi corsi




