“Sul fronte dell’edilizia scolastica, analizzeremo nel dettaglio la situazione e le condizioni dei plessi presenti sul territorio comunale, così come valuteremo la disponibilità dei fondi a disposizione per realizzare nuove strutture, sostenere la scuola però vuol dire sostenere le famiglie: massima attenzione dunque ai servizi annessi, migliorando quello per la mensa, potenziando le attività pomeridiane e il trasporto – introducendo la possibilità di utilizzo dei mezzi anche a fasce di età diversa (ora è solo per la primaria) – soprattutto per attività extrascolastiche e di promozione del territorio”.
E’ quanto dichiara in una nota il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis.
“Noi non siamo qui – spiega – per inseguire fake news o polemiche strumentali, ma per fare proposte serie e concrete e soprattutto per porre presto rimedio agli errori commessi da chi ha governato la città negli ultimi 10 anni. Sul caso della D’Ovidio siamo stati i primi a intervenire, offrendo piena disponibilità al dialogo e all’ascolto, aprendo a soluzioni alternative a chi (docenti, studenti e famiglie) ha lamentato invece la totale assenza dell’amministrazione in carica. Ma il confronto – conclude – avverrà con tutti i dirigenti scolastici della città, anche per ideare ed attivare ad esempio progetti di valorizzazione delle aree urbane, come luoghi del “fare scuola”, e progetti di leadership condivisa per avvicinare i ragazzi al mondo delle istituzioni e della cultura”.
giovedì 22 Maggio 2025 - 07:12:29 PM
News
- Scontro tra due auto nel centro abitato: due feriti, grave una persona
- Basket. La Magnolia under 15 non passa il girone: va ko col Pordenone e saluta le fasi nazionali
- Contrasto alla povertà, confronto in Quarta Commissione sul Piano regionale
- Infermiere contesta ordine di servizio, il giudice dà ragione all’Asrem. “Agito per garantire sicurezza e certezza cure”
- Torball, successo pieno per la 5a e 6a giornata di campionato a Isernia
- Progetto Agrismart, coinvolti 1.400 fra agricoltori e operatori del settore
- Giuseppe Testa, seconda uscita nel Trofeo Italiano Rally. Appuntamento in Salento
- “Merenda Party Sballata”, bambini protagonisti al Centro di Raccolta di Santa Maria de Foras