“Campobasso merita di avere il suo PalaEventi, una struttura per sport indoor, eventi musicali e culturali, con una capienza di pubblico importante. L’opportunità ci arriva dall’accordo sottoscritto tra governo e regione, attraverso le risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione è infatti possibile realizzare questo grande e ambizioso progetto nella nostra città”.
E’ quanto dichiara in una nota il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis.
“Ne ho parlato con il presidente Francesco Roberti, anche su questo tema c’è massima sintonia. Il governatore ha garantito piena collaborazione per donare nel breve periodo al Capoluogo un edificio moderno, sostenibile di almeno 4mila posti a sedere e in grado di far entrare Campobasso nei circuiti sportivi, musicali e di intrattenimento di livello nazionale e internazionale”.
“Le ricadute – conclude De Benedittis – di natura economica ed occupazionale sul territorio saranno significative, considerata la capacità attrattiva di una struttura del genere. Il PalaEventi è un impegno che assumo pubblicamente e che sarebbe giusto dedicare, magari tramite consultazione popolare, alla memoria di un artista campobassano scelto tra i più grandi e i più amati di sempre”.
giovedì 8 Gennaio 2026 - 02:15:38 AM
News
- Maltempo e temperature in picchiata, neve nell’entroterra. Scuole chiuse a Campobasso
- Campobasso: incendio in un locale in via San Giovanni, strada chiusa durante operazioni di spegnimento
- Veneziale: dialogo proficuo con Asrem, “ma la mobilitazione non si ferma”. Castrataro: “Blindare i reparti vitali”
- Morte per presunta intossicazione, dimesso il padre di Sara. Nel fine settimana i funerali della 15enne e della madre Antonella
- Venafrana, Patriciello scrive all’Anas: “Troppi incidenti, subito le rotatorie”
- Copertura assicurativa mancante rilevata da autovelox: la Prefettura annulla la sanzione, esulta comitato Pro Trignina
- Aumento fondi Pac, Coldiretti: “Primo risultato della nostra mobilitazione. Non abbassiamo la guardia”
- Pac, Micone: “L’Europa stanzia altri 45 miliardi per gli agricoltori”




