Dopo aver portato il Festival in giro per l’Italia, l’associazione Yarn Bombing Trivento torna a Trivento, il paese dell’uncinetto, con la 5^ edizione dello Yarn Bombing Festival.
Saranno in mostra dal 9 all’11 agosto 2024 oltre 100 opere raccolte dall’associazione in questi anni arrivate da tutto il mondo, in un percorso che partirà da Piazza Fontana per proseguire lungo tutto il centro storico.
Durante le tre giornate del Festival sono previsti corsi, esibizioni, mostre ed eventi organizzati anche grazie agli sponsor Katia Yarn, Fashion Point e Cepa, da sempre al fianco dell’associazione triventina.
Grazie all’Associazione Centro Storico Trivento APS sarà possibile partecipare a visite guidate per i visitatori che vogliono approfondire temi e aspetti del patrimonio culturale Triventino e nello stesso tempo ammirare le opere esposte.
Il ricavato della vendita delle opere verrà devoluto alla Fondazione Sant’Antonio di Padova Onlus Trivento che dal 1900 si occupa, con amore e dedizione, alla cura e all’accoglienza degli anziani.
Le opere resteranno esposte fino al 20 agosto, serata in cui si svolgerà il percorso enogastronomico ‘La scalinata dei sapori’ organizzata dalla Pro Loco Terventum.
Per visionare il percorso e il programma definitivo con orari e informazioni basta seguire le pagine social di Yarn Bombing Trivento.

lunedì 12 Gennaio 2026 - 04:36:09 AM
News
- Spike Devils fuori ai quarti di Coppa Italia: primo set per i rossoblù, poi Reggio Calabria ribalta il risultato
- La Magnolia batte il Tortona a domicilio: riscatto e settimo successo esterno
- Bando tpl, incontro con Niro: tutti i dubbi dei sindacati sul “doppio lotto”
- Sessanta primavere per Rosario Castellitto. Tantissimi auguri!
- Grosso albero ultracentenario si abbatte sulla strada e trancia cavo dell’elettricità, 15 famiglie senza corrente e riscaldamento
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore




