Nei giorni scorsi, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di Campobasso ha tratto in arresto un 33enne con precedenti di polizia, originario della provincia di Bari. Il prevenuto, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione per i reati di rapina e lesioni personali, monitorato attraverso braccialetto elettronico, si era arbitrariamente allontanato dal luogo di detenzione, così facendo scattare l’allarme presso la Centrale Operativa dei Carabinieri di Bari. L’immediata attività sinergica con l’Arma del capoluogo pugliese, ha consentito l’individuazione del predetto nel centro di Campobasso; i militari operanti hanno anche rilevato che il dispositivo elettronico di monitoraggio era stato volontariamente danneggiato al fine di rendere difficoltosa la sua localizzazione. L’arrestato, a cui sono state contestate le violazioni di cui agli artt. 385 c.p. (evasione) e 635 quinquies c.p. (danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblica utilità) è stato condotto in caserma per gli approfondimenti investigativi ed al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto ed applicato la detenzione domiciliare.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 09:09:50 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



