A poco più di 48 ore dall’avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata nel Centro Murattiana, continuano a emergere episodi di abbandono dei rifiuti in diverse aree della città.
SEA S.p.A. ricorda a tutti i cittadini che l’abbandono dei rifiuti non solo è un comportamento incivile, ma costituisce anche un reato punibile penalmente. La Municipalizzata esorta la comunità a rispettare le nuove modalità di conferimento, fondamentali per garantire un ambiente più pulito e vivibile per tutti.
Per facilitare l’adozione del nuovo sistema, SEA S.p.A. ha predisposto un calendario dettagliato che indica i giorni di conferimento per ogni tipo di rifiuto, suddiviso per i diversi moduli delle ECOSTAZIONI. I rifiuti devono essere conferiti nei cassonetti dalle ore 11:00 alle ore 23:00 del giorno indicato sul calendario.
Inoltre, un presidio di personale formato è stato collocato presso le ECOSTAZIONI per assistere i cittadini e rispondere alle loro domande durante le prime settimane di implementazione. Questo periodo di transizione è stato attentamente pianificato per garantire che tutte le utenze possano adattarsi alle nuove modalità senza difficoltà, minimizzando disservizi e ottimizzando l’efficienza del sistema.
Per un supporto aggiuntivo, sul sito ufficiale di SEA S.p.A. è stata creata una sezione dedicata con tutte le informazioni necessarie sul nuovo sistema di raccolta differenziata.
SEA S.p.A. ringrazia i cittadini per la collaborazione e la pazienza dimostrata in questo periodo di cambiamento, confidando nel pieno rispetto delle regole per il bene dell’intera comunità.
martedì 8 Luglio 2025 - 03:46:19 PM
News
- Basso Molise nella morsa degli incendi: tre vasti roghi in aree rurali e vicino alle abitazioni. FOTO E VIDEO
- Isernia, ok a impianto fotovoltaico sulla tribuna dello stadio “Lancellotta”. Luci a led al palazzetto dello sport
- Osaka, il Molise celebra la Festa delle stelle e dei desideri al Padiglione Italia. VIDEO
- Raccomandazioni internazionali per distinguere i parkinsonismi atipici: il ruolo strategico della neurofisiologia clinica
- Governance Poll: crolla Roberti, è ultimo al 44% | In leggero calo i sindaci di Campobasso e Isernia
- Il Perosi di Campobasso debutta ad Osaka, D’Addona: “Una grande emozione”. VIDEO
- Riparazione condotta, sospensione idrica a Campomarino e Portocannone. Martedì via l’acqua in tre comuni
- Cala la disponibilità idrica del Molise, Ispra: -63% nel 2024 rispetto a medie annue di lungo periodo