Negli scorsi giorni sono state definite le graduatorie dei progetti per i servizi alla prima infanzia, nido, micronido, sezioni primavera, spazio gioco per gli anni educativi 2024/2025 e 2025/2026.
Sono già stati attivati o saranno attivati nei prossimi giorni 71 progetti complessivi in 57 comuni molisani, 21 in provincia di Isernia e 36 in provincia di Campobasso, per un importo complessivo che sfiora i 4 milioni di €.
“Enorme soddisfazione per il lavoro svolto e per i risultati conseguiti”, commenta l’assessore regionale Gianluca Cefaratti. “Lavoro pianificato attraverso un costante e proficuo dialogo istituzionale tra Regione Molise, Enti locali e tutti i partner di progetto individuati dai Comuni.
Per la prima volta alcuni servizi sono stati attivati ad inizio settembre e avranno la durata di quasi 11 mesi, da settembre 2024 a luglio 2025, per garantire continuità nei servizi educativi.
Il bando biennale, con l’auspicabile riapertura dei termini per il prossimo anno educativo, garantirà certezze alle famiglie e agli operatori dei servizi e una maggiore qualità dei servizi educativi.
Inoltre, con determina n. 5195 del 21/09/2024 sono stati garantiti fondi a valere su risorse FESR – FSE + oltre che per il prossimo biennio anche per gli anni educativi 2026/2027 2027/2028.
Un chiaro esempio di ottima programmazione a breve medio termine che potrà essere integrata con nuove e maggiori risorse qualora necessarie a garantire ulteriori richieste che emergeranno dai territori”.
domenica 31 Agosto 2025 - 02:20:40 PM
News
- Serie C. Prima gioia per il Campobasso in campionato: battuta la Torres 2-1. VIDEO
- Serie C. Prima gioia per il Campobasso in campionato: battuta la Torres 2-1. VIDEO
- Gravina: “Il Piano casa di Meloni e Salvini è l’ennesimo annuncio. Intanto famiglie senza risposte ed edilizia in calo”
- Il profumo del latte conquista Agnone, inaugurata Casearia 2025 | D’Eramo: “Qualità e bellezza territorio”
- “Ragazza di creta”, il romanzo d’esordio di Serena Verdone
- Maltempo, albero si abbatte su abitazione | Vigili del Fuoco: 17 interventi in provincia di Campobasso
- Sanità, Pd: “Serve operazione di verità e trasparenza. Consiglio regionale all’oscuro sul Pos”
- Differenziata, dal 2 settembre Qr code attivi nelle tessere nella zona murattiana