Questa mattina il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” è giunto ad Isernia per una visita operativa al Comando Provinciale dei Carabinieri e dimostrare la sua vicinanza a tutti i Carabinieri che svolgono servizio sul territorio pentro.
Il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci è al vertice di uno dei cinque Comandi Interregionali dell’Arma dei Carabinieri, l’Ogaden, con sede a Napoli, ed ha l’alta direzione, il controllo e il coordinamento delle Legioni dipendenti, comprendenti il territorio delle Regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.
Presso la caserma di Viale 3 marzo 1970, l’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Fabrizio Coppolino, che, insieme agli Ufficiali dipendenti, gli Ufficiali dei Carabinieri Forestali, i rappresentanti dei Comandi territoriali e specialistici dell’Arma, del personale in congedo delle sezioni A.N.C. e A.N.For., ha illustrato la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nonché le molteplici attività svolte sul territorio della provincia.
Il Generale ha rivolto a tutti espressioni di apprezzamento e un sincero ringraziamento per il proficuo lavoro effettuato, richiamando i valori fondanti dell’Istituzione, che vengono integrati, nel quotidiano vissuto del Carabiniere, da quelli della famiglia, della ricerca della normalità nell’approccio al servizio e della passione professionale, sentimento quest’ultimo necessario per animare sempre l’azione di ogni militare. Il Comandante, accompagnato dal Tenente Colonnello Coppolino, ha incontrato il Prefetto di Isernia Dr. Giuseppe Montella, il Procuratore della Repubblica Dr. Carlo Fucci e il Vescovo della diocesi di Isernia-Venafro S.E. Mons. Camillo Cibotti.

martedì 13 Gennaio 2026 - 02:43:37 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




