Il consigliere regionale Fabio Cofelice in qualità di delegato al Turismo e Cultura ha espresso soddisfazione dopo che il Ministero ha prorogato al 1° gennaio 2025 il termine per munirsi del CIN (Codice Identificativo Nazionale), obbligatorio per i titolari di strutture ricettive e di unità immobiliari ad uso abitativo offerti in locazione (b&b).
“Un atto concreto per andare incontro alle esigenze di tutti quelli che operano in un settore che costituisce parte essenziale dell’economia del Paese. Il Cin – ha sottolineato l’esponente regionale – è uno strumento grazie al quale si riesce a garantire il giusto controllo sugli affitti brevi a tutela sia degli operatori sia degli utenti.
Con tale sistema le diverse strutture verranno censite all’interno di una Banca Dati Nazionale.
Ben venga dunque la proroga anche se, è bene specificare, la Regione Molise, in vista della prima scadenza prevista inizialmente per il 2 novembre 2024, aveva già provveduto a effettuare tutti gli adempimenti necessari per consentire agli operatori del settore di poter adeguarsi sin dalla prima scadenza stabilita dalla norma.
Un lavoro sinergico, preciso e puntuale per mettere nelle condizioni tutti i gestori delle strutture ricettive di potere lavorare e continuare ad operare in totale trasparenza.”
giovedì 12 Febbraio 2026 - 04:22:24 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




