Si è tenuta oggi lunedì 4 novembre alle 10.30, presso la Sala conferenze dell’agenzia Semiotic Lab -in Via De Capoa 108 L a Campobasso- la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo in programma domenica 10 novembre alle 18 al Teatro Savoia ‘Compassione – Tre panorami di speranza in primavera’, drammaturgia e regia di Eugenio Barba, in scena Julia Varley.
Un appuntamento di assoluto prestigio organizzato dall’Unione Italiana Libera Teatro e sostenuto dall’agenzia di comunicazione Semiotic Lab.
“Siamo orgogliosi – ha sottolineato il presidente UILT Molise Nicolangelo Licursi – di ospitare in Molise un evento nazionale così importante con protagonista uno dei mostri sacri del teatro mondiale”.
“Sarà anche un’occasione – ha aggiunto il responsabile locale del Centro studi Simone Amoruso – di scambio culturale senza precedenti. Un’esperienza unica per il territorio, che consigliamo di vivere fino in fondo domenica prossima. Circa un’ora e mezza di grande e indimenticabile teatro”.
Eugenio Barba non è semplicemente un regista, un attore o un artista, ma un vero uomo di cultura e soprattutto un rivoluzionario. Luca Mastrangelo, co-fondatore di Semiotic Lab, l’agenzia di comunicazione che ha deciso di sostenere l’evento – ha posto l’accento proprio sulla capacità di Barba di riscrivere in generale le regole delle comunicazione: “Che torna alle origini e senza fronzoli arriva alle persone con estrema chiarezza ed efficacia”.
La presentazione si è poi conclusa con gli autorevoli interventi, in collegamento su Meet, del presidente nazionale Uilt Paolo Ascagni e del Responsabile nazionale Centro Studi Flavio Cipriani.
Giusto per rimarcare, se fosse necessario, la straordinarietà dello spettacolo in programma il 10, al quale sarà possibile partecipare recandosi – a partire da giovedì 7 novembre – alla biglietteria ufficiale del Savoia in piazza Pepe a Campobasso. Oppure rivolgendosi da subito al 327 956 6623.
lunedì 26 Ottobre 2026 - 12:24:02 PM
News
- Il Castelnuovo passa all’Arena al supplementare, amarezza per la Magnolia contro le Giraffe
- “Attenti alle truffe”, prevenzione in scena con “Gli Improvvisati”
- Il Molise al Festival delle Regioni. Roberti: “Lo sviluppo parta dai bisogni delle comunità”
- “Camminata tra gli Olivi”, Larino celebra la 10a giornata: grande successo tra natura, salute e tradizioni
- Madre e figlio trovati senza vita, disposta l’autopsia | “In due mesi 19 morti con casi simili”
- Auto urta il guardrail e finisce in un canale di scolo, conducente in ospedale
- Serie C. Il Campobasso ritrova la vittoria: ribaltata l’Atalanta a domicilio
- Serie C. Il Campobasso ritrova la vittoria: ribaltata l’Atalanta a domicilio




