In occasione della quinta edizione della “Festa del Cioccolato”, che si terrà in Piazza Vittorio Veneto a Termoli dal 22 al 24 novembre, è stato indetto il concorso “Miglior Dolce al Cioccolato” – 2024.
Sarà possibile realizzare due creazioni dolciarie a base di cioccolato, la prima per la degustazione/valutazione, la seconda per un’asta pubblica con l’intero incasso che sarà devoluto all’associazione di volontariato “San Vincenzo De Paoli” di Termoli.
La “Festa del Cioccolato” è ormai un appuntamento consolidato ed è organizzata dall’associazione Amip in collaborazione con il Comune di Termoli – assessorato Cultura e Turismo, Istituto Ipseoa “Federico di Svevia”, Confesercenti e liceo Artistico “Jacovitti”.
Quest’anno, oltre ai numerosi stand, degustazioni e momenti ludici per i più piccoli, è previsto il concorso che andrà a premiare i migliori dolci a base di cioccolato.
L’iscrizione dovrà pervenire agli organizzatori entro il prossimo 20 novembre all’indirizzo mail festadelcioccolato.termoli@gmail.com
La quota di partecipazione è di dieci euro (da versare il 24.11.2024 dalle 16,30 alle 17,30 nell’apposito stand di Piazza Vittorio Veneto), in seguito le torte dovranno essere consegnate sempre il 24 novembre dalle ore 16,30 alle ore 17,30 presso lo stand di Piazza Vittorio Veneto dove, successivamente, avverrà la degustazione. I primi tre classificati saranno premiati con un attestato di riconoscimento. Di seguito il link per poter scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione:
https://www.comune.termoli.cb.it/images/ConcorsoMigliordolcealCioccolato2024-REGOLAMENTO.pdf
giovedì 12 Febbraio 2026 - 02:50:13 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




