Proseguono le iniziative della Polizia di Stato di Isernia in sinergia con le Scuole di tutta la provincia per sensibilizzare alunni e famiglie sul delicato tema del bullismo, del cyberbullismo e delle insidie e pericoli nell’uso del Web.
L’obiettivo è quello di prevenire tali fenomeni, attraverso la diffusione della cultura della legalità, delle regole e dei valori del vivere civile, focalizzando l’attenzione verso il minore ed il suo variegato mondo, attraverso un dialogo continuo per conquistarne la fiducia.
A tal fine, il personale della Divisione Anticrimine della Questura di Isernia e della locale Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica ha incontrato, presso la palestra della scuola, alunni e insegnanti dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Isernia, stimolandone la riflessione in un dialogo aperto e costruttivo, che porta ad una crescita comune e rende i giovanissimi meno esposti al rischio di devianze.
Ai ragazzi è stata anche presentata l’applicazione “YouPol” per telefoni cellulari, che consente di segnalare, anche in forma anonima, tra gli altri, episodi di bullismo e di spaccio di stupefacenti.
Gli studenti e gli insegnanti hanno partecipato attivamente all’incontro, a dimostrazione che la “Cultura della Sicurezza”, promossa dalla Polizia di Stato, consolida il legame tra l’istituzione e i bisogni della collettività, attraverso un approccio di “prossimità”, ossia di contatto diretto con i cittadini, soprattutto con quelli di minore età.

mercoledì 22 Aprile 2026 - 04:26:38 PM
News
- Serie C. Rizzetta domenica a Campobasso per l’ultima gara contro l’Ascoli
- Mensa scolastica, Comune di Campobasso pubblica il nuovo bando di gara
- Lavoratori della Albasan senza stipendio, mercoledì sciopero davanti ai cancelli della Stellantis di Termoli
- Trasformazione centri dialisi in strutture di assistenza limitata: Greco diffida Asrem, commissari e Roberti
- Destinazione Molise, presentato l’Hub turistico regionale: numero dedicato, corsi di formazione e portale per i visitatori
- Governance e innovazione nel sistema 112, Molise protagonista della ricerca scientifica a Fermo
- Consumo vino, Onav: “La parola chiave è moderazione”. Un convegno che tocca testi sacri, medicina e psicologia
- Raccolta sangue, i militari del Roan impegnati con l’Avis di Termoli




