A conclusione di tempestivi accertamenti seguiti ad un controllo su strada effettuato durante un servizio perlustrativo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli hanno arrestato in flagranza un 32enne, già titolare di diversi precedenti penali e di polizia, resosi responsabile del reato di evasione dalla detenzione domiciliare a cui lo stesso si trovava sottoposto per altra causa.
In particolare, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, i militari notavano lo stesso passeggiare tranquillamente nel centro termolese e procedevano al suo controllo, durante il quale appuravano che l’uomo si era arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione, in palese violazione del provvedimento di detenzione domiciliare in atto a suo carico.
Nella circostanza, configurandosi la fattispecie del reato di evasione previsto e punito dall’articolo 385 del Codice Penale, lo stesso veniva quindi tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale più vicina, per ivi permanere a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
Nel corso della successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l’arresto veniva opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato dagli operanti ed a carico del 32enne veniva confermata la misura cautelare della custodia in carcere.
mercoledì 16 Settembre 2026 - 09:00:28 AM
News
- Famiglie di cinghiali sulla ‘passeggiata’ di Ferrazzano
- Fine vita, pressing di Salvatore: “Accelerare sulla proposta di legge. Tema non più rinviabile”
- Serie C. Mangia squalificato per 6 giornate: “Faremo ricorso”. Campobasso a Grosseto con difesa in emergenza
- Nuovi agenti assegnati alla Questura di Campobasso, il plauso di Fratelli d’Italia in chiave sicurezza
- Capitale Italiana del Libro 2027, niente finale per Termoli
- Violenza di genere, accordo tra Polizia di Stato e associazione Cambiamenti Aps
- Frontale sulla Bifernina, due feriti in ospedale
- Colpito da infarto sul treno, 75enne salvato in extremis dalla rapida macchina dei soccorsi




