Il mondo dell’arte in tutte le sue forme, dalla letteratura al teatro, dalla televisione al cinema e dalla pittura alla radio, è stato attraversato da donne che hanno lasciato orme
significative e indissolubili.
La UILT Molise, con le proprie compagnie, vuole rendere omaggio a queste donne con particolare attenzione a quante, siano esse personaggi o interpreti, vivranno per sempre sulle tavole di un palcoscenico.
Domenica 1 dicembre 2024, alle ore 18, presso l’auditorium Arturo Giovannitti di Palazzo Gil a Campobasso andrà in scena D.I.V.A – Donne In Veste Artistica, spettacolo diretto da Antonella Giordano, mentre i testi saranno interpretati appunto dalle attrici e dagli attori delle compagnie che fanno parte della grande famiglia molisana dell’Unione Italiana Libera Teatro.
Un appuntamento davvero speciale, che vuole divertire, intrattenere ma al contempo far riflettere attraverso un chiaro e forte messaggio sociale e culturale.
Per info e prenotazioni 335 6156445 – 327 956662, i biglietti sono già disponibili presso il Bar “Il Camaleonte” in viale Elena, 8 a Campobasso.

venerdì 22 Maggio 2026 - 12:18:59 AM
News
- Un premio alla carriera, sabato la V edizione
- Rendiconto 2025, la giunta regionale presenta la proposta di legge
- Guglionesi, il busto reliquiario di Sant’Adamo benedetto da papa Leone XIV a 140 anni dalla realizzazione
- Fratelli scomparsi in un incidente, venerdì 22 maggio funerali e lutto cittadino per Simone e Alessio
- Donati due quadri di Charlie Hebdo all’Ordine dei Giornalisti del Molise
- L’architettura di Bojano trionfa in Campidoglio, lo studio De Luca-Rodelli-Finocchi vince il Premio Templum 2026
- Obesità, nei Paesi ricchi la crescita rallenta. Neuromed: cambia la geografia globale del fenomeno
- Grande cinema in Molise, Licursi: “Una nuova stagione culturale e turistica per il territorio”




